Faro ha da sempre fatto dell’innovazione un proprio carattere distintivo. Tecnici e ricercatori si impegnano con passione per ottenere un prodotto naturale che sappia soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione rimanendo ancorati alla tradizionale produzione ceramica dell’azienda. Essere all’avanguardia in un settore produttivo oggi significa anche saper affrontare con fermezza le questioni ambientali e dare segnali concreti a consumatori sempre più esigenti e coscienziosi. Crescendo la necessità di rispondere alle richieste di una clientela che desidera circondarsi della bellezza dei materiali naturali, nello stesso tempo si amplifica la sensibilità ai problemi conseguenti allo sfruttamento delle risorse, e la consapevolezza di poter contribuire a evitare sprechi e danni ambientali.

Da tempo Faro si adopera nell’utilizzo di materiali e sistemi che tutelano l’uomo e l’ambiente. Nessun tipo di sostanza tossica o nociva è utilizzata nei suoi cicli produttivi; dispone di tecnologie per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle proprie attività e i materiali di scarto, sia solidi che liquidi, vengono totalmente recuperati e riutilizzati nei vari cicli produttivi. Inoltre Faro si è impegnata a depurare le emissioni di vapore, riciclare le acque di scarto e differenziare la raccolta dei rifiuti.

GREEN
GREEN2
GREEN3
GREEN4
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.