L'Azienda
Faro Ceramiche nasce nel 1966 e l’ispirazione fu di realizzare ad un’azienda che fosse in grado di proporre pavimenti e rivestimenti di alta qualità che grazie alla grande cura delle rifiniture, dei particolari e della qualità tecnica ed estetica, potessero incontrare il gradimento e soddisfare le necessità di una clientela esigente.
Faro produce una serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato smaltato di qualità superiore che conservano gli elementi distintivi estetici dei prodotti artigianali e delle più belle pietre naturali, ma con l’affidabilità e la qualità dei prodotti moderni, ottenuta attraverso l’utilizzo di evolute tecnologie produttive, impiegate sempre attraverso una grande attenzione verso l’ambiente. Le finiture uniche quali la lappatura insieme alla vasta gamma di formati sono la garanzia di originalità, che permette di ottenere delle realizzazioni uniche, adatte ad essere posate sia nel ristrutturazione e nel recupero di vecchi immobili, sia nella fabbricazione di nuove costruzioni in ambito residenziale, pubblico e commerciale.
La filosofia di Faro è sempre stata quella di coniugare perfettamente l’estetica con l’elevata qualità oltre ad un’innata inclinazione per il bello. Uno dei principali fattori di successo continua ad essere un’intensa attività di ricerca e sviluppo finalizzata ad individuare costantemente nuove metodologie produttive e linee di prodotto innovative, pronte a rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e ricercata.
La nostra filosofia è sempre stata quella di coniugare perfettamente l’estetica con l’elevata qualità oltre ad un’innata inclinazione per il bello.